Per restare ci vuole coraggio, per resistere tanta passione, per andare avanti serve un’idea.

E’ così che nasce R-Esist, un progetto che lega l’amore per la propria terra e la voglia di cambiarla, la passione e le competenze.

Mi chiamo Raffaele e più di sette anni fa ho lasciato la Lucania per dedicarmi alla mia formazione e a ciò che il mondo offre oltre i confini della mia terra.

Dopo una laurea magistrale in Biotecnologie delle produzioni animali e della sicurezza degli alimenti ed un diploma in Tecnico birrario, ho deciso di investire sulle mie idee e sul mio territorio.

Nasce così il progetto di un birrificio in cui poter fondere competenze professionali, passione per le birre artigianali e conoscenza di tutto ciò che le terre lucane offrono di buono.

Ho creato la mia birra dalla personalità intensa, capace di raccontare una storia e portare a spasso i sensi ad ogni piccolo sorso.

Perché per me R-Esist non è solo un lavoro ma la testimonianza che tornare per restare è possibile, basta credere nei propri sogni, nelle proprie capacità, continuando a r-esistere sempre in modo nuovo.